venerdì 19 marzo 2010

PARTORIDERE

Bella l'iniziativa mamma che ridere scoperta navigando per i blog.
Ho deciso di postare il commento che ho fatto da mamma in 3d per ricordare nel tempo anche il lato comico del mio parto, di cui avevo descritto il lato emozionale in benvenuto campione.
Copia -Incolla...et voilà:

"Vorrò fare un parto naturale, senza aiuti, voglio assaporare tutto, dolore compreso" Questo prima... Dieci minuti dopo essere entrata in sala parto, dopo che l'ostetrica ha rotto le acque..."Voglio l'epidurale, fatemi l'epidurale, non ce la faccio" ....Anestesista non disponibile ...che gioia!

Le donne nei film urlano, sembrano possedute, io ho una soglia alta del dolore e solitamente soffro in silenzio...credo che mi abbiano sentito in tutto il piano.

Come sfogare il dolore? Risolto: Papi! Credo che sia piuttosto comune stringere le mani del dolce consorte....morderle forse no....bè insomma...mi dicono che l'ho fatto!

"Ahia, ahia, ahia" Ostetrica corre..."No, no, ho un crampo alla gamba, non riesco a muoverla" E ostetrica che mette il mio piede sulla spalla e con una mano tira il muscolo e con l'altra vede a che punto è la testa del cucciolo.

Dottore: "ora serve la ventosa"
Io:"no, è proprio necessario?"
Dottore: "non possiamo lasciarlo lì"

Ostetrica al Papi: " Vuole tagliare il cordone?"
Io: "No, se poi sbaglia? Non voglio" E Papi (con le mani morsicate e sanguinanti) taglia!

Dottore cuce, per più di un'ora...
Io: "basta la prego, lasciatemela così, va bene lo stesso"

Alla fine, in reparto, ostetrica. "Entro un'oretta sarebbe bene fare la pipì"
Io: "No no, non ne ho voglia"
Ostetrica: "allora se non riesci catetere "
Io: "Vado subito, da lì non deve passare più niente per un bel pò!"


3 commenti:

  1. eh eh ... anche dalla "mia" non e' passato piu' niente per un beeeeeeel po'!!!

    paola

    RispondiElimina
  2. la cosa più dolorosa del parto è stata decisamente fare la pipì dopo!la seconda pipì credo di averla trattenuta per ore!

    RispondiElimina
  3. "Lasciatemela così": mi hai fatto morire dal ridere!!!!
    Si, dopo, è facile riderne, ma nel mentre... io avrei volentieri strangolato il medico (unico uomo presente, dato che avevo spedito nel corridoio mio marito) che... meglio se lo racconto nel mio blog, che rischia di diventare una faccenda lunga...

    RispondiElimina