sabato 13 marzo 2010

IL POTERE DI UN PAIO DI JEANS

Finalmente una bella giornata di sole, anche se fà ancora freddino...
Risveglio, cambio pannolino e pappa al Campione, sterilizzazione dei biberon, sistematina al bagno e alla camera, pappa alla gattina, pulizia lettiera, doccia, capelli, tuta....no, oggi no, facciamo che mi infilo un paio di jeans.
...."Magia" ...Non sapevo che i jeans avessero dei poteri magici....
Gli ultimi giorni sono stati piuttosto pesanti: il Campione ha dormito poco e pianto molto più del solito; il Papi è stato fuori servizio perchè messo al tappeto da mal di testa e cervicale; il tempo brutto ha impedito la passeggiata giornaliera tanto rilassante e il pranzo da wonder nonna...
il livello di stress si è alzato notevolmente.
Poi succede che dopo sei mesi di vestiti premaman e sei settimane di pigiama e tuta decidi di infilarti un paio di jeans e ti senti bene. Non che non adorassi la pancia e i premaman, o la comodità di una tuta, ma è bastato un paio di jeans per farmi sentire quella di sempre. A parte il sollievo di riuscire a infilarli senza difficoltà e il ritrovare l'immagine di sempre riflessa nello specchio, in testa mi è arrivato un messaggio: mamma ma anche donna, la solita donna (preferisco dire ragazza :)), con una marcia in più: il mio Campione. Piange, fa niente, passerà. Il Papi è tornato in forma, c'è il sole e .... sono riuscita a infilare un paio di Jeans! Cosa volere di più?

3 commenti:

  1. Oh sì, anche a me fa lo stesso effetto. Mi fanno sentire bene, un po' giovane ancora. E poi fanno primavera

    RispondiElimina
  2. Che bella quella sensazione! Recuperare dall'armadio i vestiti pre-gravidanza li fa apprezzare più che fossero dei nuovi acquisti... meglio di una sessione di shopping antistress, e in più gratuita!

    RispondiElimina
  3. complimenti cara! io dopo 6 settimane ero ancora un po' gonfia, tanto che sono andata a comprare un paio di jeans in saldo in un negozio alla moda e mi hanno detto: "bè, non abbiamo molta scelta di taglie grandi..." (notate che la taglia per loro grande era la 44!)
    complimenti al papi e al campione per questa super mamma!

    RispondiElimina