lunedì 8 marzo 2010

WOMAN

Le mimose! Quel giallo acceso mette allegria, sono belle da vedere ma, parliamone, hanno un odore! Si dice "il profumo dei fiori" ma per le mimose parlerei proprio di odore...Per carità, le ricevo volentieri se arrivano, ma se la scelta del fiore per la festa delle donne fosse caduta, ad esempio, sulle rose, avrei preferito. Non so perchè siano proprio le mimose il fiore per la festa delle donne, mi informerò.
Non so nemmeno perchè si ritenga così divertente festeggiare tra uomini mezzi (o tutti) nudi, oliati come un motore e con le gomme posteriori messe a nuovo.
Non disdegno un bel paio di gomme posteriori, o guardare una bella automobile (anche se salgo solo su quella di mio marito, questione di fiducia...) ma mi fa tristezza lo show di donne urlanti davanti al Costantino di turno.
Come festeggerei? Mi basterebbero quattro chiacchiere tra amiche, davanti a una pizza o sul web, a condividere tutto quello che rende speciale l' essere donna. In proposito, mi permetto di citare "Cose che ti segnano" di My che rende bene l'idea.
Auguri a tutte!

4 commenti:

  1. wow grazie per la citazione!
    auguri anche a te cara

    RispondiElimina
  2. mah, il palestrato oliato non è che mi faccia impazzire, però la serata goliardica con le amiche può essere divertente...
    però a livello di rivendicazione di diritti e di pari dignità, è un po' come essere cacciate dalla porta e rientrare dalla finestra ( della serie, la parità ancora non c'è, e allora proviamo a fare come gli uomini, a vedere cosa succede...)

    RispondiElimina
  3. Ciao Ulcy, dunque vada per la serata ciacolesca, però perché dedicare un giorno a ricordare che le donne sono diverse dagli uomini? Quando sarà istituito il giorno del Maschio e il giorno del Bambino, allora sarò contenta!

    RispondiElimina
  4. Polly: ovvio, per ridere tra amiche va benissimo anche il palestrato oliato! devo dire però che, in quelle poche occasioni (addii al nubilato ecc) che con le amiche si è "provato a fare come gli uomini" non mi sono mai sentita perfettamente a mio agio.

    Angela: hai ragione, non ci ho mai pensato ma potrebbe essere un'idea!

    RispondiElimina