domenica 28 novembre 2010

QUANDO L'ORDINARIO DIVENTA STRAORDINARIO

Una vita decisamente ordinaria la mia. 
Famiglia felice, infanzia serena e adolescenza non particolarmente problematica.
Buon rapporto coi genitori e la sorella.
Pochi grilli per la testa, costante dedizione allo studio prima e al lavoro poi.
Nessuna delusione amorosa, matrimonio con il fidanzato storico, bellissimo figlio tanto desiderato.
Una storia come tante, non accattivante, non da farci un film o da scriverci un libro. Semplicemente una vita ordinaria, a tratti anche un pò noiosa.
Forse.
Un dipinto ti può piacere o non piacere. 
Dipende dai gusti ma anche da come lo guardi. 
Da lontano e di sfuggita può sembrarti banale, ordinario, uguale a tanti altri. 
Se ti avvicini e lo guardi con attenzione, potrebbe succederti di coglierne ogni dettaglio, ogni colore, ogni sfumatura, e di riuscire persino ad emozionarti.
Ed ecco che l'ordinario diventa straordinario.
Non importa che il dipinto diventi o meno un'opera d'arte, non contano popolarità e fama. 
Un sorriso del mio bimbo, un bacio di mio marito, una risata con mia sorella, una carezza di mia mamma, veder la neve, fare l'albero di Natale e tanti altri piccoli e ordinari dettagli trasformano la mia vita in qualcosa di assolutamente straordinario.

5 commenti:

  1. ti ho appena scoperta. bello il tuo blog ti seguirò senz'altro. piacere di conoscerti

    RispondiElimina
  2. Ciao e benvenuta!
    Il piacere è mio!
    Ora mi faccio un giretto dalle tue parti...
    A presto

    RispondiElimina
  3. Nessuna vita è ordinaria, anche se solo per poche persone, tu sei unica e importante. E per il Campione assolutamente insostituibile.

    RispondiElimina
  4. sono PERFETTAMENTE in accordo con oh mamma....ogni persona è unica e importante....anche se a volte dentro di noi non lo percepiamo...ma è cosi! e tu hai un valore troppo alto e importante...moglie e mamma...uno scopo per te per la tua famiglia per tuo marito e per il tuo meraviglioso figlio! sempre la tua amica delle medie :)

    RispondiElimina
  5. Per quello che ho letto sei una persona davvero fortunata: forse neppure lo sai. Indipendentemente dal tipo di vita che conduci, quello che scrivi è una ricetta per vivere felici; e la felicità, il senso della vita non si trova su google! Complimenti!

    RispondiElimina