mercoledì 2 giugno 2010

PENSIERI CHE SCORRONO DISORDINATI

Eccomi dopo un pò di settimane di assenza causa router bloccato . Ultimamente io e il pc litighiamo un pò.
Ho scritto questo post qualche sera fà ma non sono riuscita a pubblicarlo.
Lo faccio ora.

Sono qui col Campione addormentato in braccio e lascio scorrere disordinatamente i miei pensieri.
Siamo stati al mare. Muoversi per soli due giorni con un bimbo di pochi mesi è un'impresa; passeggino, carrozzina, ovetto, sterilizzatore, scaldabiberon, occorrente per il cambio, creme, cremine, cremette e via discorrendo... Caricare la station wagon e riuscire a riempirla in un nanosecondo ...ops, e io, la mamma, dove mi metto?? Arrivare a destinazione appena in tempo per la pappa: aprire in fretta il termos, aggiungere i misurini di latte in polvere e far mangiare il campione mentre il Papi è impegnato a scaricare la station e portare tutto dal -2 al 5 con un numero imprecisato di viaggi in ascensore. E il giorno successivo:"e si rifece tutto il giro daccapo".
Ma è stato bello. Era dal dicembre 2008 che non vedevo il mare. L'odore del mare....quanto mi mancava! Bellissima la passeggiata sul lungomare europa, con tappa al baretto per dissetarci (Coca al Papi e lemonsoda alla Mamma) e per dare la mela al bimbo. E si! Siamo diventati grandi! Da qualche giorno facciamo merenda con mela o pera!
Il tempo passa così in fretta. Mi sembrava così lontano il giorno del Battesimo ed è già passato. Tra l'altro è andato benissimo. Il cucciolo in Chiesa si è addormenato beatamente: ha aperto giusto gli occhietti quando il parroco gli ha bagnato la testina. E il rinfresco a casa proprio bello (non mi è nemmeno venuto il mal di testa che si presenta puntualmente in queste occasioni ).
Scorre il tempo e scorrono i miei pensieri. Il bimbo continua a dormire.
Chissà se ha ragione quella mamma incontrata dal Pediatra che dice che è meglio avere figli maschi che perchè più semplice e ingenui delle femmine che sono troppo "spuzzi" (vanitose). In effetti la piccola Bea, figlia di amici, tre anni appena compiuti , che deve iniziare la materna a settembre:
"mamma, per andare all'asilo voglio il reggiseno"
e anche:
"hai un pò d'acqua?"
le si porta il bicchiere, beve, ci pensa un pò e poi "veramente a casa mia l'acqua si beve gasata".
Che tipetta!
Ho sonno, ora vado a mettere a nanna il campione e a sdraiarmi un pò.


4 commenti:

  1. ih ih, anche le mie bimbe sono così, però mi fanno morire dal ridere...tra l'altro sono del segno della vergine :)
    il maschietto magari è più semplice, ma i miei vicini di casa con due figli maschi, passano le domeniche a seguire le trasferte calcistiche dei figli, vedi un po' tu :P
    (scherzo, eh!)

    RispondiElimina
  2. Nooooo! Le partire di calcio no!!!! Non piace nemmeno al papi.... Speriamo che il campione abbia altre passioni!

    RispondiElimina
  3. Se ti può consolare, ma la cosa comincia a essere un filino inquietante, Pietro ama danzare e cantare, e Matteo... pure! Noi non sappiamo neanche cosa è il calcio e i mondiali: perché ci sono i mondiali?
    I maschietti da piccoli seguono molto le inclinazioni dei genitori per cui se non amate il calcio non ci dovrebbero essere problemi!

    RispondiElimina
  4. no ragazzi, non scherziamo... il pallone no, dai... se ha ragione angela (e lo spero), allora spero di poterlo seguire tutte le domeniche e anche i sabati in giro per autodromi o sui palchi!
    vero ulcy? hihi

    RispondiElimina