venerdì 26 febbraio 2010

WONDER NONNA

Sono fortunata, anzi, fortunatissima!
E voglio scriverlo qui, e non sopra a qualcosa che leggo soltanto io. Come quegli innamorati che incidono su di un albero il cuore con i loro nomi perchè chiunque passi da lì possa vederlo.
Io e il mio Campione possiamo contare su una presenza fissa, che non abita con noi ma che quotidinamente ci raggiunge, permettendo a me di avere qualche momento di relax e al Campione una ricca dose di coccole.
Wonder Nonna!
Mi chiedo come possa stare dietro a 7 gatti, 3 cani, un marito, una suocera e una zia anziane, due figlie, due generi e ora....un nipotino! E incredibilmente non fa mancare niente a nessuno....forse l'unica persona che trascura troppo è se stessa! Non credo di conoscere qualcuno più generoso della wonder nonna! Ed è pure bella, intelligente, ironica...
....e poi la si può prendere in giro senza che si arrabbi (e farlo è divertentissimo).
Motivi di scherno sono:
  • il tono di voce (da cantante lirica!!)
  • le indicazioni stradali (navigatore taroccato dai cinesi!)
  • i gatti (a casa sua non c'è divano, poltrona o sedia imbottita che sia libera per le persone!)
  • i film (solo d'amore e a lieto fine!)
  • il marito (sempre sul banco degli imputati)

E' bello poter contare su qualcuno che ti ama incondizionatamente. E in queste prime settimane da neo mamma, in cui tutto è nuovo e ti spaventa, è meraviglioso non sentirsi sola quando il Papi non c'è. Grazie mamma!

5 commenti:

  1. anche io arrivo per darti il benvenuto tra le mamme blogger ...
    vedrai che sarà più facile il tuo percorso condividendo le tue esperienze!

    ciao, paola
    la margherita e il lappio

    RispondiElimina
  2. Ciao e grazie del benvenuto!
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Condivido in pieno. :-) Anche la mia mamma è wonder come la tua ed io senza di lei non saprei proprio come fare.
    mammasidiventa.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina
  4. io ce l'ho al piano di sotto e benedico quella mezz'ora tutti i giorni che mi tiene la marmocchia :)

    RispondiElimina