giovedì 18 febbraio 2010

L'ATTESA

Sarò breve e concisa almeno nel racconto visto che il percorso reale è già stato troppo lungo.
Sin da bambina ho sempre sognato una famiglia, prima un marito, poi il pancione e poi tante voci di bambini a riempire le giornate.
Sono stata baciata dalla fortuna per il marito, conosciuto sin dalle scuole medie, amato sin dai 16 anni e portato all'altare a 30 anni (ci siamo presi il nostro tempo...)
Ad un annetto dalle nozze si comincia a pensare al pancione ma c'è un problemino a livello cardiaco da risolvere perchè incompatibile con la gravidanza.....piccolo intervento con tanta paura.....tutto risolto ma per 6 mesi circa pancione vietato; poi finalmente i dottori danno il via libera! Evviva!
Ma succede che il pancione non arriva....e passano ancora altri mesi, con crescente delusione e sconforto...e allora si fanno le prime visite....tutto in regola, così si procede coi lavori ma niente ....e poi stick persona, e stress per me e per il maritino svegliato a comando......e poi, quando ormai non ci si spera quasi più, a maggio 2009 il MIRACOLO!!!
Test di gravidanza positivo!
Trascorro nove mesi di gioia e di ansia, aspettive e timori e il 30 gennaio l'attesa finisce! Nasce il mio Campione!

3 commenti:

  1. Vedere questo post senza commenti mi mette una tristezza....
    Vediamo, o lo commento io, oppure chi può commentarlo? Dai dai, faccio io, che mi piace...
    Mammaulcy ha descritto brevemente il nostro percorso sin qui, e devo dire che, come per “Benvenuto Campione”, se lo scopo era quello di emozionarmi, ha raggiunto l’obiettivo alla grande. Aggiungere dell’altro sarebbe inutile, anche perchè sarebbe il mio punto di vista, e visto che questo blog non è mio non vorrei mai che arrivo a casa e poi sento anche delle brutte parole (hihihi), però, cara Mammaulcy, devo farti una critica: il titolo “L’Attesa” non mi convince.
    Mogliettina mia, tu apri con Ulcy bimba e chiudi con il 30 gennaio.
    Certo, è stato un percorso lungo, faticoso, ma mica è finito! Con il tuo titolo sembra quasi che “siamo arrivati”, traguardo raggiunto... ragazzina, senti un pò, ti vorrei informare solo di una cosa: abbiamo fatto il primo giro, e abbiamo fatto un buon tempo, ma la corsa non è mica finita! Il nostro piccolo Campione, tu ed io abbiamo ancora un sacco di cose da fare, un sacco di giri di pista, e saranno sempre più impegnativi, con gli altri piloti che incalzeranno e con la stanchezza che alle volte si farà sentire, ma non molleremo, ed arriveremo alla fine della gara, e poi alla fine del campionato... quindi, stringi bene la cintura di sicurezza, controlla il casco che adesso si comincia a fare sul serio!
    Un bacione grande a te, uno piccolino piccolino al Campione, e, come ti dico tutte le mattine, buon lavoro!

    RispondiElimina
  2. ora mi emoziono io....vado che piange! il lavoro mi aspetta

    RispondiElimina
  3. ... ecco, e adesso aspetto il blog di Arth!
    Baci

    RispondiElimina