giovedì 6 maggio 2010

SCENT OF A BABY

Ancora pioggia, vento e freddo. Ancora chiusi in casa.
L'inverno non vuole mai finire.
Capita che mi spengo un pò quando non c'è il sole.
Ma dov'è la primavera, con quei suoi fiori, con il suo cielo azzurro, con quel sole caldo ma non troppo e con tutti i suoi profumi?
Voglio fare le mie passeggiate con il Campione, fargli conoscere il mondo, coi suoi colori. Basta al grigio e all'odore d'inverno.
Cammino in soggiorno rammaricandomi di non poter aprire la finestra per sentire l'aria di primavera e l'odore dei miei fiori ed ecco che succede. D'improvviso mi avvolge. Che profumo meraviglioso. Annuso respirando a pieni polmoni, vengo travolta da una miriade di emozioni, senso di pace e di amore, benessere, gioia immensa. Così voglio assaporarlo, inebriarmi, imprimerlo nella memoria per poter richiamare un giorno tutte queste sensazioni (penso alle "madeleins" - Proust, Alla ricerca del tempo perduto).
Scent of a Baby. Che meraviglia.
E mi riaccendo, anche se non c'è il sole.
Grazie Campione.


3 commenti:

  1. Non c'è niente di più magico e evocativo del profumo dei nostri bimbi. Anche quando sono un po' più grandi, la Principessa sa ancora di vaniglia.
    Prima o poi finirà anche la piogga e il Campione potrà conoscere il profumo dei fiori e dell'erba fresca.

    RispondiElimina
  2. Molte volte i bimbi sono il rimedio migliore alla malinconia!

    RispondiElimina
  3. che emozione il tuo blog!!!! complimenti! auguri a te e il Campione..tornerò a trovarti!!

    RispondiElimina