lunedì 3 maggio 2010

OPEN SOURCE

Ennesimo virus che ha messo a terra il mio P.C.
Quasi tre settimane di fermo perchè il Papi ha dovuto rimmettere in piedi, oltre al mio, anche il P.C. dell'amico A per permettergli di fare tutti i suoi dentini (l'amico A è odontotecnico).

E ora mi sono convinta: Linux
Sono stufa dell'istabilità di Windows e dico basta, smetto di arricchire le tasche di Bill Gates. Adesso studio un pò questo Ubuntu e vediamo come và.

Nel frattempo devo aggiornarmi un pochino, mi sono persa un sacco di post!

6 commenti:

  1. Gaasp... tre settimane di fermo?! Inimmaginabile!
    Noi Apple, da anni ormai: fa un po' snob, ma funziona :-)

    RispondiElimina
  2. poi mi dirai come va ubuntu...è che io appena mi sfugge una funzione vado in paranoia...ho scaricato qui in ufficio open office che è praticamente identico a office, eppure non lo uso...
    apple mi sembrava una roba ipercomplicata...

    RispondiElimina
  3. Mamma in 3D, lo sai che Ulcy esagera... saranno 2 settimane!! Voi solo mele? fate bene, fate bene... io invece, come ben sai, sono Pc-dipendente, ma con una certa avversione per Guglielmo Cancelli... e infatti, appena riesco, lo abbandono!
    Una domandina però... ma sotto il buon MacOs cosa c'è? FreeBSD, X11, Kde... tutta roba GNU figlia del progetto di Torvalds... magnificamente integrata in un dolcissimo Leopardo! ;-)
    PS: comunque le mele sono bellissime da vedere...e da mangiare!

    RispondiElimina
  4. Arth, lo so, lo so... le mele sono le parenti snob di Linux, parenti molto strette. Motivo per cui funzionano, probabilmente!
    E poi, ai bei vestiti ci si abitua ;-)

    RispondiElimina
  5. vai con ubuntu, vai con ubuntu....

    e poi l'ultima versione e' di semplicissima installazione.
    E poi in confronto alla lentezza di windows, una volta che il sistema e' a regime (e' lento solo a startup) ti sembrera' di avere le ali!!!!

    RispondiElimina
  6. Anche io per ora Ubuntu, in attesa di avere i 1200 eurini necessari per comprarmi il mio sogno "fruttato"!!! Ma Ubuntu va benissimo e assomiglia moltissimo alla mia amata mela, per cui per ora mi accontento...
    ciao cara!
    Angela

    RispondiElimina