venerdì 2 aprile 2010

UNA BELLA SORPRESA

Ore 2:30,
Mi sveglio di soprassalto....uffa! Mi sono addormentata e la pappa di mezzanotte del Campione è saltata! Guardo nella culla, dorme beato, mi spiace quasi svegliarlo ma devo farlo.
Mi alzo, corro in cucina, accendo lo scaldabiberon, corro in bagno, accendo la stufetta.
Corro in camera, lo prendo in braccio, mi fa due smorfiette, lo porto in bagno, lo cambio (ma quanta pipì riescono a fare i neonati?), gli metto il bavaglino e inizia a succhiarsi il pollice (ma quanto è avanti? somiglia tutto alla mamma...hi hi). Andiamo in cucina e mangia tutta la pappa.

Ore 3:00.
Inizia la fase ruttino: mentre di giorno lo fa subito, di notte dorme e si prende un sacco di tempo. Ho provato a metterlo in culla dopo una ventina di minuti ma ha rigurgitato. Quindi eccomi qui davanti al pc col piccolo in braccio beatamente addormentato. Scarico la posta ....sorpresa...
Trovo un meraviglioso messaggio della mia cara amica E diventata mamma il 19 marzo. Ci sono tre foto della sua Pricipessa! Ma che bella! Una marea di capelli e due guanciotte da baciare. Un altro miracolo. Con amica E abbiamo condiviso tante esperienze: il lavoro con le sue soddisfazioni e le sue rotture (il tempo indeterminato conquistato lo stesso anno), i preparativi dei rispettivi matrimoni (a distanza di un mese l'uno dall'altro), le ansie per una gravidanza che non arriva facendoci coraggio a vicenda. Resto incinta e ho quasi paura a dirglielo...mi abbraccia felice!
E dopo due mesi mi dà la notizia della sua gravidanza.
Ed ora eccoci qui, con i nostri miracoli in braccio, pronte a condividere anche l'avventura più bella. Grazie cara amica E.
Ore 4:00.
M sa che mi conviene andare a letto, speriamo che il Campione non si svegli.
Ovviamente il ruttino non l'ha fatto.

1 commento:

  1. Dovevi svegliarlo??? Ohi ohi ohi... mai svegliato, nessuno dei due...

    La nascita è uno di quegli eventi che mettono sentimentalmente al tappeto qualunque rude di questa terra!
    Auguri Amica E di Ulcy!

    RispondiElimina