sabato 26 maggio 2012

NOI SI CRESCE (1)

Siamo già a fine maggio. Non faccio in tempo a girare la pagina del calendario (mensile) che è già finita. E gira che ti rigira, sono quattro mesi che non scrivo.
Nel frattempo da queste parti si cresce. Il Campione è diventato un ometto: due anni e quattro mesi, altezza circa 98cm e peso circa 16 kg: è un campione taglia EXTRA,  veste 3/4 anni, a volte anche 5.
Il suo vocabolario è ormai bello ricco e pronucia abbastanza bene molte parole. Per altre abbiamo ancora bisogno dell'interprete. Sentirlo parlare è fantastico. Adoro il suo "perchè": PEPECH. "Perchè hai buttato per terra i giochi?" "Pepech sono momello"
La sua passione sono le automobili. Conosce tutte le marche delle auto degli amici/familiari e adora guidarle (doveva proprio prendere dal Papi? Personalmente considerlo l'auto una scocciatura e la uso solo per estrema necessità). Quando si va dai nonni è d'obbligo fare il giro in garage "Ggaage", salire sulle Brum brum, e ....  toccare TUTTI i pulsantini, accendere le luci e le quattro frecce , aprile il baule ....
Sport divertente e privo di rischi: abbiamo sin provato l'ebrezza di pigiare il bottoncino "chiusura di sicurezza" non appena la zia ha messo il piede fuori dalla macchina e siamo rimasti chiusi dentro per un buon 20 minuti fintanto che una Ulcy in panico ha trovato le chiavi di scorta.
Ci piace contare: uno, due, tre,otto, nove, dieci! E il quattro, cinque, sei, sette dovo sono andati? A Gravedona.



Per ora mi fermo, a breve la seconda parte.

1 commento:

  1. Mi fa piacere leggere vostre notizie. Che bella età quella del Campione, metà del tempo ti fanno morire dal ridere e l'altrà metà ti fanno venire i capelli bianchi. Goditelo!

    RispondiElimina