domenica 9 maggio 2010

FESTA DELLA MAMMA

La mia prima volta. Ho desiderato tanto questa festa.
Non per la festa in sè, trovo che di feste ce ne siano anche troppe e trovo deprimente il consumismo che si portano dietro e non voglio regali.
Voglio solo poter festeggiare in silenzio, dentro di me e godermi la magia della mia festa, intimamente. E ringraziare ancora per il fatto di essere mamma.
Sentirsi mamma, vivere da mamma, godere di ogni sorriso del proprio cucciolo, vederlo crescere, amarlo ... esiste qualcosa di più bello?
Auguri a tutte le mamme!

giovedì 6 maggio 2010

SCENT OF A BABY

Ancora pioggia, vento e freddo. Ancora chiusi in casa.
L'inverno non vuole mai finire.
Capita che mi spengo un pò quando non c'è il sole.
Ma dov'è la primavera, con quei suoi fiori, con il suo cielo azzurro, con quel sole caldo ma non troppo e con tutti i suoi profumi?
Voglio fare le mie passeggiate con il Campione, fargli conoscere il mondo, coi suoi colori. Basta al grigio e all'odore d'inverno.
Cammino in soggiorno rammaricandomi di non poter aprire la finestra per sentire l'aria di primavera e l'odore dei miei fiori ed ecco che succede. D'improvviso mi avvolge. Che profumo meraviglioso. Annuso respirando a pieni polmoni, vengo travolta da una miriade di emozioni, senso di pace e di amore, benessere, gioia immensa. Così voglio assaporarlo, inebriarmi, imprimerlo nella memoria per poter richiamare un giorno tutte queste sensazioni (penso alle "madeleins" - Proust, Alla ricerca del tempo perduto).
Scent of a Baby. Che meraviglia.
E mi riaccendo, anche se non c'è il sole.
Grazie Campione.


lunedì 3 maggio 2010

CIAO DOLCE "RECIU"

Dopo un mesetto di sofferenza per insufficienza renale oggi si è addormentato il piccolo dolce Reciu, uno dei micetti di Wonder Nonna.
Ciao micione, ti faccio l'ultima grattatina, virtuale perchè purtroppo non ho fatto in tempo a salutarti.

OPEN SOURCE

Ennesimo virus che ha messo a terra il mio P.C.
Quasi tre settimane di fermo perchè il Papi ha dovuto rimmettere in piedi, oltre al mio, anche il P.C. dell'amico A per permettergli di fare tutti i suoi dentini (l'amico A è odontotecnico).

E ora mi sono convinta: Linux
Sono stufa dell'istabilità di Windows e dico basta, smetto di arricchire le tasche di Bill Gates. Adesso studio un pò questo Ubuntu e vediamo come và.

Nel frattempo devo aggiornarmi un pochino, mi sono persa un sacco di post!